Nuova Zelanda: Francobolli per la Prima Guerra Mondiale

1915 The Spirit of Anzac: una raccolta di francobolli che racconta la storia del ruolo della Nuova Zelanda nella prima guerra mondiale.

Torniamo a parlare della Nuova Zelanda e della serie di francobolli dedicati al ruolo della Nuova Zelanda nella prima guerra mondiale.
Si tratta di 10 francobolli che saranno messe in circolazione a partire dal 23 marzo 2014 e ripercorreranno varie tappe, momenti e personaggi significativi per questo stato e per il suo ruolo nel grande conflitto bellico mondiale.

Leggi tutto

La Prima Guerra Mondiale e l’Italia che entra in guerra

L’Italia non è tra i primi ad entrare nel vivo del conflitto mondiale: è il 24 maggio 2015 il giorno in cui l’Italia entra in guerra a fianco della Triplice Intesa, contro gli ex alleati degli Imperi Centrali, già coinvolti nel sanguinoso conflitto dall’agosto dell’anno precedente.

Leggi tutto

Nuova Zelanda: nuovi francobolli e monete per il centenario

La Nuova Zelanda celebra il centenario della Prima Guerra Mondiale con l'emissione di francobolli e monete commemorative.

Le poste neozelandesi vogliono onorare coloro che hanno servito il loro paese durante la Prima Guerra Mondiale (1914-1918) con un programma quinquennale di francobolli e monete commemorative. Ogni anno farà riferimento agli eventi chiave che sono avvenuti e all'impatto della guerra su tutti i neozelandesi che hanno servito la patria e su tutti coloro che sono rimasti a casa.

La sua nave fu silurata dai tedeschi, il suo ospedale bombardato da un Zeppelin, ma Melville Mirfin fece ritorno a casa, ed ora, con una valigia piena di ricordi, da una piccola città della West Coast è stato impresso nella storia con un francobollo commemorativo.

Leggi tutto

Esposizione filatelica Recoaro Terme 2015

Esposizione a Recoaro Terme 25/04/2015 - 03/05/2015:

Dal 25 aprile 2015 al 3 maggio 2015 la mostra “Francobolli nella Grande Guerra” verrà esposta nella Galleria Civica del Centro Culturale Neri Pozza di Recoaro Terme (VI), via Roma n. 15.

Vi aspettiamo alla mostra di francobolli della prima guerra mondiale, nei seguenti orari di apertura al pubblico

Leggi tutto

Un evento filatelico itinerante che mostra al pubblico i francobolli originali dei paesi belligeranti riguardanti il periodo della Prima Guerra Mondiale

Mostra filatelica per i comuni

Mostra filatelica per le scuole

Mostra filatelica per associazioni