La mostra filatelica a Campogrosso, nei luoghi della guerra

Torna nuovamente a Recoaro Terme la mostra filatelica itinerante che espone al pubblico oltre 500 francobolli sulla Prima Guerra Mondiale.

Dopo alcune esposizioni esterne, i pannelli che mostrano la storia, le curiosità ed i francobolli relativi alla Grande Guerra sono tornati a Recoaro Terme, presso il Rifugia Campogrosso, nei luoghi che sono stati protagonisti della Grande Guerra.

Leggi tutto

La mostra filatelica itinerante torna a Recoaro Terme

E' tornata a Recoaro Terme la mostra filatelica itinerante che espone al pubblico oltre 500 francobolli sulla Prima Guerra Mondiale.

Dopo alcune esposizioni esterne, i pannelli che mostrano la storia, le curiosità ed i francobolli relativi alla Grande Guerra sono tornati a Recoaro Terme, paese di residenza del collezionista ed ideatore della mostra, Zoilo Storti.

Leggi tutto

Isole Pitcairn: 3 francobolli in un foglio a forma di croce

Il 28 luglio 2014 le Isole Pitcairn (un arcipelago composto da 4 isole vulcaniche, situato nell'oceano Pacifico meridionale e che fanno parte dei territori britannici d'oltremare, conosciute per essere la patria degli ammutinati del Bounty) hanno emesso tre francobolli, raccolti in un originale foglietto a forma di croce, in memoria della Prima Guerra Mondiale.
I colori dominanti sono il rosso dei papaveri e del cielo ed il nero delle silhouette di soldati in controluce.

Leggi tutto

8 francobolli per il centenario della Grande Guerra dalla Serbia

Il 24 giugno 2014 la Serbia ha emesso, per il centenario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale, quattro cartevalori, costituite da otto francobolli, elaborate graficamente da Marina Kalezić, pittrice di origini serbe.
Le vignette dei francobolli sono state fatte in collaborazione con l' Accademia serba delle Scienze e delle Arti, il Museo militare di Belgrado, il Museo di Arte Contemporanea di Belgrado ed il Museo PTT a Belgrado.

Leggi tutto

Gibilterra: francobolli per i 100 anni della Grande Guerra

Il 19 febbraio 2014 e il 28 febbraio 2015, Gibilterra, Territorio d’oltremare del Regno Unito, ha emesso due serie di sei francobolli ciascuna per il Centenario della Prima Guerra Mondiale. Sulle vignette sono rappresentate foto d’epoca e sono caratterizzate, oltre che dal solito profilo della Regina Elisabetta II, anche dal tradizionale papavero rosso, simbolo del sacrificio e del ricordo.

Leggi tutto

Un evento filatelico itinerante che mostra al pubblico i francobolli originali dei paesi belligeranti riguardanti il periodo della Prima Guerra Mondiale

Mostra filatelica per i comuni

Mostra filatelica per le scuole

Mostra filatelica per associazioni