Un evento filatelico itinerante che mostra al pubblico
i francobolli originali dei paesi belligeranti
riguardanti il periodo della Prima Guerra Mondiale

Menu

Esposizione filatelica Recoaro Terme 2014

Esposizione a Recoaro Terme 25/04/2014 - 04/05/2014:

Dal 25 aprile 2014 al 4 maggio 2014 la mostra “Francobolli nella Grande Guerra” verrà esposta nella Galleria Civica del Centro Culturale Neri Pozza di Recoaro Terme (VI), via Roma n. 15.

Inaugurazione della mostra di francobolli della prima guerra mondiale:

L’inaugurazione avrà luogo giovedì 24 aprile 2014, alle ore 20.30 presso il Teatro Comunale, adiacente alla sala di esposizione.

Esposizione filatelica Recoaro Terme 2014

Per l’inaugurazione è stato predisposta una presentazione multimediale con diapositive e commenti, che darà indicazioni sulle tipologie di francobolli presentate nei pannelli, sulla loro suddivisione e sui raggruppamenti per stato partecipante alla prima guerra mondiale.

Orari di apertura della mostra:

FERIALI
dalle ore 16.00 alle ore 18.00

SABATO e  FESTIVI
dalle ore 10.00 alle ore 12.00
dalle ore 15.30 alle ore 18.30

Il sabato ed i giorni festivi sarà presente Zoilo Storti, ideatore e realizzatore della mostra.

Museo "La vita del soldato nella grande guerra":

Durante il periodo di apertura della mostra filatelica, sarà possibile visitare anche il museo storico "La vita del soldato nella Grande Guerra" di Recoaro Terme.

All'interno del museo potrete trovare una delle più interessanti esposizioni di suppellettili ed oggetti legati alla vita dei soldati impegnati nella prima guerra mondiale, non solo dal punto di vista militare, ma soprattutto personale e umano. Si tratta infatti di un museo in cui sono esposti gli oggetti di uso quotidiano, i materiali per la vita in trincea, monili e ricordi di coloro che hanno combattuto tra le cime delle Piccole Dolomiti.

 
 

Mostra filatelica per i comuni

Mostra filatelica per le scuole

Mostra filatelica per associazioni